JAMILA, IL NUOVO VOLTO DELLA CAMPAGNA GUCCI
IN OCCASIONE DELLA CAMPAGNA PUBBLICITARIA “JACKIE’S GARDEN”, VANITY FAIR E GUCCI HANNO SCELTO JAMILA COME SIMBOLO DELLA SUA GENERAZIONE.
Trovare se stessi, autoaffermarsi per affrontare le sfide quotidiane, sapersi distinguere senza lasciarsi travolgere dagli schemi imposti dalla società: tutto questo è ciò che è racchiuso in Jackie’s Garden, la nuova campagna pubblicitaria di Gucci in collaborazione con Vanity Fair. Jamila, la giovane cantautrice toscana, è stata scelta dalla nota casa di moda per dar voce a una generazione che non si ferma alle apparenze e che si pone gli interrogativi necessari a demolire le convenzioni del mondo odierno.
Lo spot, girato a Milano da Beniamino Barrese prima dell’entrata in vigore dell’attuale Dpcm, vede Jamila, Irene Serini e Federico Cesari intenti a rispondere ad alcune intime domande sulla loro vita, sul momento in cui hanno imparato a riconoscere la loro vera essenza e a dar voce alla loro autenticità. Le storie dei tre protagonisti compongono un mosaico di esperienze diverse: Jamila si racconta senza filtri e ci porta per mano nella sua vita, partendo dalle sue origini algerine fino ad arrivare ai dubbi sulla sua identità di genere.